Yoga & Chakra

Yoga & Chakra

I Chakra: cosa sono?
Vortici, ruote di energia, questo il significato della parola sanscrita.
Si parla di questi punti energetici, raccontati come fiori di loto con vari numeri di petali, già nei "Veda", testi sacri dell'India.

6 punti nel corpo ed uno fuori dal corpo, questi vortici corrispondono ognuno ad una ghiandola endocrina.

E quale energia, quale movimento c'è nelle nostre ghiandole endocrine?

A partire dall'ipofisi e l'epifisi che le governano tutte, pensiamo soltanto all'importanza di una ghiandola piccina come la tiroide che tutti conosciamo molto bene.
Quanto è potente!
Se funziona male, se non ha sufficiente energia o troppa, succedono nel nostro corpo situazioni di difficile gestione.
Ma i "Chakra", come tutti gli organi, gli apparati, i sistemi del nostro corpo, sono possibilità, opportunità.

In questa sezione trovi video pratiche yoga che ti guidano in questo viaggio di scoperta.
I Chakra come possibilità di...

Il Chakra della Terra ("Muladhara Chakra") è la possibilità di trovare le tue radici, il tuo equilibrio, di stare centrato nelle situazioni che la vita ti presenta.

Il Chakra dell'Acqua ("Svadhistana Chakra") è la possibilità di sciogliere i nodi, di fluire come l'acqua, di attivare i tuoi sogni, i tuoi desideri, la tua capacità creativa e creatrice.

Praticare Yoga per attivare i Chakra diventa dunque una via verso il benessere, non solo del corpo ma un benessere totale di corpo, mente e spirito.
E soprattutto i "Chakra" vanno visti come una mappa disegnata sul corpo da seguire per fare il viaggio della nostra Vita.

Dalla Terra al Cielo attraverso il corpo.

Trovi in questa sezione alcuni esempi che ti serviranno come stimolo.

Puoi seguire poi il corso completo che ho intitolato YOGA "LA DANZA DELLA VITA" e che ti accompagna in un viaggio approfondito attraverso le possibilità che i tuoi punti energetici ti offrono; il Viaggio della tua Vita che è disegnato sul tuo corpo e ti permetterà di salire dalla Terra al Cielo attraverso le situazioni che la Vita ti presenta.

Il Metodo che ho ideato, NaturYoga® prende ispirazione dalla grande Maestra Natura, come fecero i Saggi dell'India, gli antichi "Rishi", iniziatori dello Yoga. Puoi acquistarlo su https://sentieridiarmonia.teachable.com/p/yoga-la-danza-della-vita

Yoga & Chakra. Pratiche Yoga con Laura Eynard (Metodo NaturYoga®).


 


Libera la tua energia...

Laura Eynard

Insegnante Yoga 

Ho conosciuto lo Yoga a 19 anni. Ora ne ho 70 anni e non ho mai smesso di amarlo.
Ogni giorno ed anno che passa ne apprezzo maggiormente il valore e mi sento di suggerirlo come via verso il benessere generale della persona in senso lato: corpo mente e spirito.
Le mie ricerche spirituali mi hanno portata ad approfondire molte strade arrivando alla consapevolezza che tutto è Uno ed è dentro di noi.
Condivido con amore le mie esperienze di guarigione sia fisica che spirituale per stare vicino a chi cerca la via in questo cammino della vita.
Ricercatrice spirituale dall’infanzia, ho trovato nella natura ispirazione per la mia vita e la mia crescita personale scegliendo di vivere in montagna, in Alta Valle di Susa (Piemonte). Poiché credo che la montagna sia veramente il luogo in cui lo sguardo si apre e l’anima può tornare a casa ho fondato qui ad Oulx (TO) l’Associazione Sentieri di Armonia di cui sono Presidente, per permettere a tutti di entrare in contatto con la grande energia della natura.
Ho ideato 15 anni fa il metodo NaturYoga®, "Yoga in Ascolto della Natura..." per riavvicinare gli uomini e le donne del nostro secolo ai ritmi, i cicli della natura e ritrovare in essi equilibrio, forza, centratura per affrontare le sfide dei tempi moderni.
Una saggezza antica quella della natura come quella dello yoga che ci riportano a noi, a quella forza interiore di cui abbiamo tanto bisogno per gestire le difficoltà del nostro quotidiano.
Ho scritto un libro “YOGA. LA DANZA DELLA VITA” per rendere semplice lo Yoga, alla portata di tutti, come lo è la natura. Si intitola Yoga, la Danza della Vita, edito da Giunti Editori.

Video Corsi Yoga (Metodo NaturYoga®) su Piattaforma TEACHABLE

  • Autunno

    Pratica Yoga con me per connetterti all'energia dell'Autunno.

  • Inverno

    Yoga per l'inverno: Trova la forza interiore per vivere con gioia l'inverno...

  • Primavera

    Primavera è amore, gioia e leggerezza: Sintonizza il tuo corpo e la tua mente...

  • Estate

    Estate in forma: Abbondanza, ricchezza, tonicità...

  • YOGA

    Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.

Assistente Virtuale "PUKA"

Contattaci

A.S.D. "Sentieri di Armonia" A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione Sociale.

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Mob/WhatsApp: + 39. 335. 6394103

Contattaci via mail

Calendario eventi 2025/2026

Corsi - Weekend - Ritiri Yoga in Valle di Susa sulla "Linea del Drago" | Piemonte | Italia

Ti proponiamo una vacanza che è un percorso di crescita,
un cammino tra yoga, sciamanesimo e Natura 
in Piemonte, sullaLinea del Drago
dove potrai fare un bagno di frequenze e rigenerare corpo, mente e spirito.

Vacanze Yoga  INVERNO | PRIMAVERA | ESTATE | AUTUNNO
Oulx (TO) | Alta Valle di Susa | Piemonte

Scopri di più

Corsi NaturYoga® | AUTUNNO 2025

CORSI YOGA 2025 (Metodo NaturYoga

 INSEGNANTE: LAURA EYNARD

"La vita è un viaggio, dalla terra al cielo, attraverso il corpo".
Metterci in risonanza con la natura, i suoi ritmi ed il nostro corpo ci aiuta a fare meglio il viaggio.

Le lezioni saranno in presenza ed online su piattaforma ZOOM riservata.

Scopri di più

Corsi Tai Chi 2025 | A.S.D. Sentieri di Armonia | Oulx (TO)

 

Le lezioni si svolgeranno presso l'Associazione A.S.D. SENTIERI DI ARMONIA A.P.S.
Piazza Dorato Guido 5 - OULX (TO)  

Lunedì ore 20:30 - 22:00
Mercoledì ore 15:00 - 16:30
Mercoledì ore 17:00 - 18:30
Mercoledì 
ore 20:30 - 22:00

Scopri di più

Weekend Yoga in Valle di Susa sulla "Linea del Drago" 5-8 Dicembre 2025

Una montagna di BenEssere...
Vacanze Yoga | Ritiri Yoga
NaturYoga® in ascolto dei messaggi della Natura, alla scoperta di percorsi sciamanici in Piemonte sulla "Linea del Drago".
5 - 8 Dicembre 2025
OULX (TO) | ALTA VALLE DI SUSA | PIEMONTE

Scopri di più

Capodanno Yoga & Natura in montagna 2025/2026

 

Capodanno Yoga e Benessere sulla "Linea del Drago":
"Ritrova la montagna che è in Te per ripartire..."

27 Dicembre 2025 / 1° Gennaio 2026
Ad Oulx (TO) in Alta Valle di Susa | Piemonte

Un capodanno speciale, nell’energia della "Linea del Drago".
T
rova le giuste frequenze per il tuo nuovo inizio, a contatto con una Natura da scoprire.

La montagna ti aiuta a trovare la montagna che è in Te...

Scopri di più

Epifania di Luce tra Yoga e Natura in Montagna 3/4/5/6 Gennaio 2026

Epifania di Luce tra Yoga e Natura in Montagna.
3/4/5/6 Gennaio 2025

La "linea del Drago", in Piemonte, è il luogo migliore per sollevare le tue
frequenze e manifestare la Luce nella tua vita.
Una vacanza speciale, un’occasione per aprirti a nuovi orizzonti.

Scopri di più

Luna Piena della Neve, week end Yoga e BenEssere in Montagna 30-31 Gennaio e 1° Febbraio 2026

Luna Piena della Neve, week end Yoga e BenEssere in montagna.
30-31 Gennaio e 1° Febbraio 2026

Oulx (TO) | Alta Valle di Susa | Piemonte | Italia

Nel cuore dell’inverno, quando la terra ancora riposa ma una nuova luce comincia a farsi strada, celebriamo Imbolc,
la festa antica dedicata alla dea Brigid, custode del fuoco e dell’ispirazione, che prepara la rinascita della primavera.

Scopri di più

Il Blog

Il Blog di Sentieri di Armonia

Il Blog di Sentieri di Armonia

"Articoli & Approfondimenti" 

Vuoi trovare Armonia e Benessere nella tua vita ogni giorno?

A.S.D. Sentieri di Armonia A.P.S. ti aiuta a connetterti con i ritmi della Natura, la luna, le stagioni, i pianeti,
le stelle con pratiche Yoga, rituali, suggerimenti, meditazioni per trovare il tuo vero benessere.

Scopri di più

Videocorso YOGA "La danza della Vita"

Lo Yoga
non è qualcosa da fare,
è un modo di essere, di vivere
la propria vita, danzandola.

Dalla terra al cielo attraverso il corpo.

Ogni difficoltà può diventare una grande occasione di crescita.

Ogni momento della giornata può essere una poesia,
un opera d'arte, 
un disegno bellissimo.

E gli unici responsabili di questa
meraviglia siamo noi.
Sempre.

 Scopri di più

Video Corsi Yoga

  • Autunno

    Pratica Yoga con me per connetterti all'energia dell'Autunno.

  • Inverno

    Yoga per l'inverno: Trova la forza interiore per vivere con gioia l'inverno...

  • Primavera

    Primavera è amore, gioia e leggerezza: Sintonizza il tuo corpo e la tua mente...

  • Estate

    Estate in forma: Abbondanza, ricchezza, tonicità...

  • YOGA

    Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.

YOGA "La danza della vita"

Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.

Laura EynardEugenia Gapchinska 

Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola. Dalla terra al cielo attraverso il corpo.
Un prezioso manuale e un pratico eserciziario, raccolti in un’elegante cartellina, propongono un entusiasmante viaggio nel mondo dello Yoga per accrescere il benessere fisico, mentale e spirituale.

Yoga - La Danza della Vita

Yoga - La Danza della Vita
Laura Eynard, Eugenia Gapchinska
Compralo su il Giardino dei Libri

"Free Learning Yoga"

Lezioni Yoga in presenza e  ON LINE

L'Associazione "Sentieri di Armonia" offre ai propri soci, la possibilità di partecipare alle lezioni Yoga in presenza
e/o on-line
 su piattaforma ZOOM con Laura Eynard.

Leggi tutto

 

B&B "Per Te"

 Per i nostri soggiorni Yoga & Natura abbiamo scelto 
il piccolo bed and breakfast nel centro storico di Oulx (TO), nato per prendersi cura di te...

"Il legno è l'elemento principale, mansardato con vista sui tetti in pietra, i camini ed i boschi..."

Visita il sito del B&B "Per Te"

A.S.D. "Sentieri di Armonia" A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione sociale

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

È AFFILIATA AICS "ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA SPORT"

http://www.aics.it/

Dove siamo

A.S.D. Sentieri di Armonia

A.S.D. "Sentieri di Armonia" - A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale.

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Info & Contatti:

Laura Eynard (Presidente) Mob/Whatsapp: + 39. 335. 6394103
E-mail: info@sentieridiarmonia.com

Iscriviti alla Newsletter
Per restare aggiornato sulle nostre proposte...

Vai all'inizio della pagina