La via amerindiana alla conoscenza di sé
Kenneth Meadows
Presso gli Indiani d’America la parola «medicina» indicava molto di più che un rimedio per ristabilire la salute: era un’energia vitale disponibile per tutti coloro che la invocavano ma, soprattutto, significava «conoscenza». Questo libro introduce al lavoro di esplorazione e sviluppo personale per mezzo di uno straordinario strumento: un distillato dell’antica saggezza sciamanica dei nativi americani.
È un metodo di autoconoscenza che può aiutarci a prendere coscienza della meraviglia della Natura, a trovare il modo di dirigere consapevolmente il nostro destino, a imparare a vivere il momento presente e trovare soddisfazione nella vita. «Un maestro di medicina mi disse: “Non cercare di seguirmi, di contemplarmi, non inchinarti davanti a me.
Questo è il tuo sentiero e cammini su di esso per scoprire la tua verità e acquisire potere con la tua medicina. Solo tu puoi trovarla e divenire libero e responsabile”.» (Kenneth Meadows)
Un testo facile da leggere, completo di esercizi e «compiti esplorativi» illuminanti e divertenti per scoprire il potere della ruota di medicina.
Kenneth Meadows, noto studioso delle culture primitive, è autore della serie "I segni di nascita secondo i nativi americani".
![]() |
La Ruota di Medicina La via amerindiana alla conoscenza di sé Kenneth Meadows Compralo su il Giardino dei Libri |
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.
Laura Eynard, Eugenia Gapchinska
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola. Dalla terra al cielo attraverso il corpo.
Un prezioso manuale e un pratico eserciziario, raccolti in un’elegante cartellina, propongono un entusiasmante viaggio nel mondo dello Yoga per accrescere il benessere fisico, mentale e spirituale.
A.S.D. "Sentieri di Armonia"
Associazione Sportiva Dilettantistica
Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056
È AFFILIATA AICS "ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA SPORT"
A.S.D. "Sentieri di Armonia"
Associazione Sportiva Dilettantistica
Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056
Mob: + 39. 335. 6394103
L'Associazione "Sentieri di Armonia" offre ai propri soci, la possibilità di al "LABORATORIO DI AUTOMASSAGGIO" tenuto dalla riflessologa Patricia Galli.
Pratiche Yoga con Laura Eynard
Una serie di Video Pratiche in ascolto della Natura con Laura Eynard...
Leggi tutto
Per tutti i nostri soci ed anche per chi non è ancora socio ma condivide con noi l’amore per la natura ed il benessere del corpo e della mente.
Ecco una proposta per avvicinarsi alla montagna nella sua meravigliosa veste invernale.
Escursioni con le ciaspole nella splendida Alta Valle di Susa tutto l’inverno...
Un immaginario tra il Cielo, la Terra e il Mare, per risvegliare le nostre energie in armonia con la Natura...
Una settimana lontano dal mondo... per ritrovare l'essenza, a piedi nudi, a pieni polmoni, con semplicità e autenticità.
Leggi tutto